Buona Pasqua!

Data:
4 Aprile 2021

Buona Pasqua!

Carissimi cittadini e villeggianti a Filettino
Purtroppo anche quest’anno non abbiamo potuto celebrare insieme con Villeggianti ed Oriundi le tradizioni della fede cristiana che, qui a Filettino, sono state sempre sentite e partecipate con profondo sentimento. Non possiamo permetterci le gite fuori porta e lo stare insieme. Il nostro animo è triste e preoccupato per tante situazioni e vicende che ancora interessano tutti noi, fin quando non avremo tutti potuto beneficiare del vaccino.
Ma con la capacità e la buona volontà riusciremo a superare il momento attuale. Ad una condizione: quella di non sprecare tutti i sacrifici fatti finora. Rispetto ai tanti altri paesi possiamo dire che siamo stati davvero fortunati, pochissimi i casi ed ora la nostra comunità è Covid free. Ma dobbiamo ancora stare attenti, dobbiamo ancora osservare quello che la scienza medica suggerisce.
Personalmente ringrazio tutti i Dipendenti comunali per quanto fanno ogni giorno per garantire servizi ordinari ed i compiti straordinari a cui dobbiamo attendere per il bene di tutti. Un grazie va alle Forze dell’Ordine quotidianamente impegnate per garantire il rispetto delle regole ed esposte al rischio di contagio così come è esposto tutto il personale dei supermercati, degli esercizi commerciali e dei bar che ci consentono di stare tranquilli per la spesa quotidiana.
Un pensiero va ai medici, agli operatori sanitari, a tutti coloro che in prima linea combattono questa battaglia difficile e rischiosa per la loro stessa salute. Un pensiero anche a tutti coloro che garantiscono i servizi pubblici e gli approvvigionamenti, a chi ci aiuta a salvare vite e garantire la nostra sicurezza. Un pensiero infine, a chi non è più tra noi perché il virus, una malattia o una improvvisa tragedia ce ne ha privato.
Auguro a tutti di trascorrere questi giorni in piena letizia e nella speranza di un rinvigorimento della nostra vita interiore, della nostra fede e dei più profondi valori.

Buona Santa Pasqua a tutti voi

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2021, 15:28