Covid-19

Riportiamo in questa pagina la lista delle news pubblicate sul nostro sito attinenti al Covid-19

Festa Santo Nome di Maria 2021

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale è molto soddisfatta per lo svolgimento delle attività estive vissute insieme.

La vaccinazione inziata questo inverno e l’introduzione del Green Pass ha permesso di poter partecipare ai numerosi appuntamenti con le dovute accortezze e con grande senso di responsabilità da parte di tutti. Vi ringraziamo anche quest’anno della Vostra attenzione.

Tuttavia, come lo scorso anno, la natura della Festività del Santo Nome di Maria non permette ancora uno svolgimento in sicurezza. Si tratta del doppio impegno di cui abbiamo già parlato nel comunicato del 6 Settembre 2020: gestione della sicurezza e gestione delle misure di prevenzione contro la trasmissione del Covid. Anche quest’anno le due cose non sono compatibili. Per questo motivo e con grandissimo rammarico, l’Amministrazione comunale comunica che la festa è rinviata di nuovo al prossimo anno, quando speriamo che la vaccinazione e le condizioni generali permettano uno svolgimento in tranquillità.

Ci siamo permessi di mettere come immagine una foto del famoso “missile”, sperando di vederlo il prossimo anno in azione dal vero.

12.08.2021 – Presentazione libro “Ripartenza o Apocalisse” di Pasquale Ciacciarelli

La presentazione avverrà il 12 Agosto alle ore 18.00 in Sala San Bernardino rispettando le vigenti leggi in materia di Covid-19

09.08.2021 – Comunicato riguardo la locandina Asl Frosinone

In relazione alla locandina apparsa in paese nel pomeriggio, predisposta dalla ASL di Frosinone, si rende noto che la parola “obbligatoria” è da intendersi in realtà “volontaria”.

13.08.2021 – Vaccini in tour!

Il 13 Agosto a Filettino un punto vaccinale della ASL Frosinone sarà presente per la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson. 

“Prefettura Informa” – Nuove regole anti pandemia

Pubbichiamo l’ultimo numero di “Prefettura Informa” con un rassunto delle norme anti-covid recentemente stabilite.

N. 37 LA PREFETTURA INFORMA del 24 luglio 2021
23.07.2021 – Decreto Green pass, le principali novità

Con il nuovo decreto legge Covid  il Governo ha previsto,  dopo il confronto in cabina di regia e in conferenza Stato Regioni, il  green pass esteso e obbligatorio nei luoghi al chiuso per contenere la corsa della variante Delta, incentivando le vaccinazioni, e la revisione dei parametri in base ai quali scatta il passaggio di una regione da una fascia all’altra.

Nelle schede ALI le principali novità contenute nel decreto.

Decreto-Green-pass_Schede-ALI
19.07.2021 – Avviso un positivo Covid-19

Nella consapevolezza che il virus non è ancora sconfitto, e che la lotta al Covid-i9 dipende sopra tutto dai nostri comportamenti, si invita tutta la Cittadinanza a non abbassare la guardia, a continuare ad osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza sociale, l’utilizzo delle mascherine in luoghi chiusi, e il divieto di assembramento.

20210719_AvvisoUnCovid
15.07.2021 – Nuovi orari Centro di raccolta rifiuti

Pubblichiamo gli orari del Centro Raccolta Rifiuti a partire dal prossimo 19 Luglio, corredato dalle regole per emergenza Covid-19.

20210715_CentroRaccoltaComunale_orari