Ambiente e rifiuti

Il comune di Filettino è uno dei sette comuni appartenenti al "Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini", nel suo territorio prevalentemente montuoso le cime dei monti sfiorano i 2000 metri e in questi scenari suggestivi ricchi di bellezze naturali e incontaminate, la tutela dell'ambiente è uno dei principali impegni dell'Amministrazione. Il Comune gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani per mezzo di aziende private e gestisce direttamente il ciclo dell'acqua. Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio tecnico.

Notizie correlate

29.04.2022 – Chiusura del Centro di Raccolta Comunale il 1 Maggio

Pubblichiamo l’avviso relativo alla chiusura del Centro Raccolta in occasione della festività del 1 Maggio

 

15.04.2022 – Orari servizio raccolta rifiuti per il mese di Aprile

Pubblichiamo il volantino relativo alla variazione di orari per il servizio di raccolta dei rifiuti inviatoci dal Fornitore del servizio

220415_RifiutiOrariAprile
21.01.2022 – Avviso Fida Pascolo 2022

Con deliberazione CC n. 26 del 01/07/2000, è stato fissato al 31/03/2022 il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione per la fida pascolo e l’utilizzazione dei pascoli di proprietà del Comune.

24.12.2021 – Raccolta differenziata: variazioni orari

Pubblichiamo la locandina con le variazioni degli orari del servizio di raccolta rifiuti.

 

23.12.2021 – “Filettino con i suoi vicoli e le sue chiese”

Desidero ringraziare il Signor Augusto Santoponte per aver donato all’Amministrazione comunale una copia del libro fotografico da lui realizzato ” Filettino con i suoi vicoli e le sue chiese” affinchè si conservino nel tempo le bellezze del nostro bellissimo paese.
L’autore ha raccolto nel tempo foto degli scorci più suggestivi di Filettino, delle chiese, dei numerosi vicoli, delle fontane e monumenti.

Il Sindaco
Gianni Taurisano

07.12.2021 – Comunicazione centro raccolta differenziata

Pubblichiamo l’avviso di TekNeko per la chiusura del Centro raccolta rifiuti per la giornata dell’8 Dicembre

 

27.10.2021 – Rifiuti indifferenziati: RIPRESA SERVIZIO

AVVISO

Da oggi, 27 Ottobre, gli impianti di Colfelice potranno tornare ad accogliere i rifiuti indifferenziati garantendo così il normale svolgimento del servizio.

Grazie ad un’azione sinergica di tutti gli attori in campo si è riusciti ad arrivare ad un importante risultato per i cittadini.

Abbiamo avuto un solo giorno di stop a cui stiamo lavorando per trovare un’adeguata soluzione in base a quanto ci è stato prospettato.

Vi terremo informati in serata di tutti gli sviluppi e di tutte le iniziative da intraprendere.

11.08.2021 – Ringraziamenti del Sindaco al Parco Monti Simbruini

Desidero ringraziare il Presidente del Parco Naturale dei Monti Simbruini Dr. Moselli, il Direttore Dr. Di Cosmo e tutti gli operai che hanno contribuito alla realizzazione dei tavoli da pic nic, delle panche, delle fioriere e dell’ insegna di Benvenuti a Filettino. In questi ultimi tre anni il segno della stretta collaborazione tra le Istituzioni inizia a produrre i suoi frutti.
Grazie di cuore!