20.05.2022 – Si fa sera ed i festeggiamenti per il nostro Patrono San Bernardino da Siena vanno al termine.

Data:
24 Maggio 2022

Dopo due anni di pandemia finalmente siamo riusciti a rendere i giusti onori a San Bernardino.
Desidero ringraziare i componenti dell’Amministrazione che rappresento ed i dipendenti comunali per aver fornito ogni utile supporto affinchè si potesse organizzare questa festa e rendere Filettino sempre più attraente. Grazie di cuore a monsignor Alberto Ponzi, parroco uscente e a Don Pierluigi Nardi nuovo nostro Parroco per aver celebrato la funzione religiosa e la Processione.
Un ringraziamento affettuoso ai commercianti e tutti coloro che si sono adoperati per organizzare ogni aspetto della cerimonia e della festa. Ringrazio i Sindaci di Anagni, Guarcino, Trevi nel Lazio, Vallepietra che sono intervenuti con i Gonfaloni delle loro città, il Presidente del Gal Ernici, i Carabinieri di Filettino e Trevi nel Lazio che hanno reso gli onori al Santo in alta uniforme, la Guardia di Finanza di Fiuggi, la Polizia locale.
La serata allietata dalla Band Flavio e Vany, dai balli di Elena, dal tiro alla fune che non si vedeva da decenni, dalle luci, dall’ottima amatriciana, dalla grigliata e dalle frittelle.
Cosa dire… speriamo possa essere l’inizio di un ritorno alla normalità con l’auspicio che San Bernardino da Siena protegga la nostra Filettino e noi tutti.

Ultimo aggiornamento

6 Luglio 2022, 16:38