14.02.2021 – Dispiaciuti e preoccupati..

Data:
14 Febbraio 2021

La notizia mi è appena arrivata, ora siamo veramente preoccupati e dispiaciuti…

Il nostro paese vive di turismo e ci eravamo preparati con molti sacrifici ad avviare quel che restava di una stagione sciistica già compromessa. Ci abbiamo creduto: il Gestore ha lavorato con grande vigore allestendo il tutto e battendo le piste fino a notte tarda.

A Campo Staffi questa notte si sono registrati oltre 13 gradi sotto lo zero: nonostante questo c’erano persone a lavorare per partire il più presto possibile.

Perché attendere fino all’ultimo, dare speranze ai cittadini ed agli imprenditori e poi bloccare tutto??

Filettino è un paese COVID free e l’uso intelligente dei dispositivi di protezione, il distanziamento, il freddo e l’attenzione per evitare gli assembramenti avrebbero probabilmente ridotto i rischi di contagio.

Come Amministrazione abbiamo impegnato oltre 40.000 euro per le manutenzioni mentre i volontari dell’Associazione di Protezione Civile hanno lavorato senza sosta per spalare la tantissima neve caduta fin dai primi di gennaio.

Fino a poche ore fa c’erano persone felici di aver trovato lavoro seppur per un breve tempo. Come si fa a dir loro torna a casa e che non si fa più nulla? Mi auguro ci sia almeno la possibilità di una cassa integrazione e di avere congrui ristori per le spese sostenute.

Possiamo solo dire che siamo veramente preoccupati e dispiaciuti: al più presto inizieremo a lavorare per la stagione estiva sperando che la vaccinazione produca gli effetti sperati e che si possa vivere finalmente con la dovuta serenità.

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2021, 15:28