03.12.2020: Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

Data:
3 Dicembre 2020

Si rende noto che tutti i cittadini che pensano di avere titolo in base a quanto disposto dall’art. 2 dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 30 Marzo 2020, che dispone: “L’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico”, possono presentare richiesta per beneficiare di buoni spesa da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali che avranno aderito alla manifestazione d’interesse pubblicata dall’Amministrazione Comunale.

L’elenco degli esercizi commerciali sarà pubblicato e costantemente aggiornato sul sito web del comune.

Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc. Rei, Naspi, indennità di mobilità. cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato alle autorità competenti.

L’istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato al presente avviso.

L’istanza andrà inviata preferibilmente via email al seguente indirizzo:

protocollo@comunefilettino.it

accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.

 

Il testo completo dell’avviso e il modulo di domanda si trovano a questo link.

 

Ultimo aggiornamento

6 Marzo 2021, 19:39