13.11.2018 – VILE ATTACCO ALL’ECONOMIA DI FILETTINO

Data:
13 Novembre 2018

Anche se non note sulle pagine dei social, questa Amministrazione ha intrapreso numerose azioni per l’avvio della stagione invernale 2018/2019 di Campo Staffi Oggi, durante alcuni lavori in quota, si è preso atto che la cabina a monte della seggiovia “Anticotento” è stata oggetto di un incendio di natura presumibilmente dolosa. Meno di un mese fa durante un sopralluogo presso gli impianti, era stato riscontrato il buono stato della struttura.
Distrutti i quadri elettrici, i sistemi di sicurezza e la pavimentazione in legno.
La prossima settimana avrebbero avuto inizio i lavori inerenti la revisione speciale della seggiovia “Anticotento”, scaduta ad ottobre scorso, e la manutenzione di quella del “Ceraso” con i lavori attinenti la fune e la sua impalmatura. Lavori già concordati con il responsabile di esercizio Ing. Paolo Grassi. Così come si è in attesa dell’intervento di manutenzione da parte della ditta SunSkid, proprietaria del tapis roulant. Per dovere d’informazione si ricorda ai cittadini che il tapis roulant costa alle casse comunali ben 39.500 a stagione e si è obbligati a pagarlo per ben quattro anni.
Sono intervenuti il Comandante della Stazione Carabinieri di Filettino Maresciallo Vittorio Scafoni ed i suoi Militari.
Il Sindaco Gianni Taurisano ed il suo Staff, recatisi sul posto, si trovano ad affrontare una nuova emergenza e si sono immediatamente attivati per una verifica dei lavori da eseguire per la rimessa in efficienza dell’impianto. Già il mese scorso, in occasione della verifica della seggiovia Ceraso, si è dovuto provvedere alla sostituzione di un trasformatore completamente bruciato, interessato da un probabile fulmine. Purtroppo si è dovuto constatare che l’impianto di alimentazione era stato lasciato sotto tensione a fine stagione.
Nonostante i continui attacchi della minoranza cerchino di minare la credibilità di questa Amministrazione con manifesti e post denigratori, in articolar modo su Campo Staffi, questo danneggiamento non impedirà in nessun modo di adoperarsi per un futuro migliore di Filettino.

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2020, 12:14