AUGURI FILETTINO!!!

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Con grande senso religioso e di affetto nei confronti del nostro Patrono San Bernardino da Siena, porgo il mio saluto e quello dell’Amministrazione comunale, ai fedeli ed a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita dei festeggiamenti, messi a dura prova dalle avverse condizioni meteo.

Questa festa, con la celebrazione di quest’anno, restituisce un patrimonio di fede e di tradizione che guidano e sostengono la nostra Comunità Filettinese.

E’ bello vedere Filettino addobbata a festa e vivere intensamente antichi valori sui passi dei nostri antenati.

La festa patronale deve essere motivo di speranza e di impegno,  ringraziamo San Bernardino per vegliare su tutti noi e contestualmente lo preghiamo di aiutarci a recuperare quello spirito di Comunità che sembra essere sepolto da dominante egoismo o egocentrismo.

Il mio pensiero va anche alle persone che trascorrono questa festa nella sofferenza della malattia, nel disagio sociale per un lavoro precario ed alle famiglie colpite dai recenti lutti.

Il mio ringraziamento a Monsignor Alberto Ponzi, sempre vicino per ogni necessità, ala Banda Città di Trevi, alle Autorità civili e militari che sono intervenute ed ai Carabinieri che hanno onorato il Santo Patrono in uniforme di Alta rappresentanza.

 

Un abbraccio a tutti i Filettinesi, viva San Bernardino, viva Filettino!!