10.11.2019 – Festeggiamenti per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Desidero ringraziare tutti i presenti, le Forze dell'Ordine, i Volontari dell'Associazione Protezione Civile  Radio Soccorso Filettino, la Croce Rossa che si sono uniti a noi per questa cerimonia, per ricordare i Caduti della Prima Guerra Mondiale e di tutti i conflitti che ancora oggi comportano non pochi sacrifici umani.

Celebriamo oggi anche la Giornata delle Forze Armate, che ringraziamo per il contributo straordinario che distinguono la nostra Italia sia sul territorio nazionale che all'estero. E molti sono gli operatori che lontano dalle loro famiglie ed affetti più cari sono costantemente impegnati per garantire la pace. Lo spirito di abnegazione delle nostre Forze Armate, di tutti gli operatori di pace ed il valore del IV novembre sono orgoglio per la nostra Nazione.

La difesa della Patria è  sacro e tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica ed osservarne la Costituzione. Noi cittadini, a cui sono affidate funzioni pubbliche, abbiamo il dovere di adempierle con onore e dignità. Non vogliamo consentire favori perchè non possiamo !!

Ringrazio don Massimiliano per le bellissime e preziose parole durante l'omelia odierna,

Desidero ricordare anche coloro che perdono la vita per le gesta di un folle, come accaduto nei giorni scorsi, dove tre Vigili del Fuoco hanno perso la vita lasciando figli, mogli e madri.

Un ricordo   particolare al nostro concittadino Domenico Cera che fino allo scorso anno si è adoperata per far pervenire a tutti noi il suo messaggio per ricordare i valori di questa celebrazione.

Grazie alla Banda Musicale della Città di Fiuggi per aver accompagnato la cerimonia.

Viva il IV Novembre Viva l'Italia !!